Funzione scambi

  • Funzione scambi

    ho letto della nuova funzione che si vuole aggiungere al gioco: scambi.
    Ma non ho capito una cosa: se uno avvia la missione scambio e io sono off, parte lo stesso o resta in attesa della mia accettazione?

    Cupo, silenzioso, con una lunga cicatrice che
    gli taglia il viso ed una benda sull'occhio destro.
    [Blocked Image: http://img28.imageshack.us/img28/1074/1jm3.jpg]
    Ciò che facciamo in vita riecheggia per l'eternità
  • ok, cmq se posso dare un suggerimento questo tipo di missione dovrebbe partire solo all'accettazione del ricevente, in questo modo potrebbe essere interessante, altrimenti potrebbe creare disagi al player destinatario che non vuole fare lo scambio

    Cupo, silenzioso, con una lunga cicatrice che
    gli taglia il viso ed una benda sull'occhio destro.
    [Blocked Image: http://img28.imageshack.us/img28/1074/1jm3.jpg]
    Ciò che facciamo in vita riecheggia per l'eternità
  • Originally posted by Murales
    ok, cmq se posso dare un suggerimento questo tipo di missione dovrebbe partire solo all'accettazione del ricevente, in questo modo potrebbe essere interessante, altrimenti potrebbe creare disagi al player destinatario che non vuole fare lo scambio


    si presume che entrambi siate on, quando concordate lo scambio. Io ti mando al richiesta, tu accetti e le risorse partono.
    Anche se da quello che ho capito, le missioni partono e se nel tragitto l'altro non accetta ritornano indietro senza aver dato le risorse
  • Originally posted by Nykk
    Originally posted by Murales
    ok, cmq se posso dare un suggerimento questo tipo di missione dovrebbe partire solo all'accettazione del ricevente, in questo modo potrebbe essere interessante, altrimenti potrebbe creare disagi al player destinatario che non vuole fare lo scambio


    si presume che entrambi siate on, quando concordate lo scambio. Io ti mando al richiesta, tu accetti e le risorse partono.
    Anche se da quello che ho capito, le missioni partono e se nel tragitto l'altro non accetta ritornano indietro senza aver dato le risorse


    a quanto ho capito le risorse partono a prescindere se l'altro accetti, bisogna vedere cosa succede se il destinatario non accetta.

    e se uno invia di testa propria? cosa che può succedere, lo scambio si completa?
    In altri giochi la funzione commercio esiste da anni ed è molto chiara,
    X mette in vendita una risorsa ad un certo prezzo, y tramite un edificio, in questo caso un semplice link, vede le varie offerte e decide quale comprare e quanta, senza possibilità di fregature, se ne frattempo la merce è stata acquistata o tolta dalla vendita i trasportatori tornano vuoti.

    questa funzione con opportuni accorgimenti può essere interessante, quello che stiamo cercando di fare è di trovare una forma che la renda utile e movimenti un po' il gioco

    Cupo, silenzioso, con una lunga cicatrice che
    gli taglia il viso ed una benda sull'occhio destro.
    [Blocked Image: http://img28.imageshack.us/img28/1074/1jm3.jpg]
    Ciò che facciamo in vita riecheggia per l'eternità
  • Originally posted by Murales
    Originally posted by Nykk
    Originally posted by Murales
    ok, cmq se posso dare un suggerimento questo tipo di missione dovrebbe partire solo all'accettazione del ricevente, in questo modo potrebbe essere interessante, altrimenti potrebbe creare disagi al player destinatario che non vuole fare lo scambio


    si presume che entrambi siate on, quando concordate lo scambio. Io ti mando al richiesta, tu accetti e le risorse partono.
    Anche se da quello che ho capito, le missioni partono e se nel tragitto l'altro non accetta ritornano indietro senza aver dato le risorse


    a quanto ho capito le risorse partono a prescindere se l'altro accetti, bisogna vedere cosa succede se il destinatario non accetta.




    When the trade was declined, the target player don't accept it or the target player hasn't enough resources the units will return without fulfilling their mission.



    le truppe tornano indietro con le risorse
  • si quello si, mi sono espresso male, intendevo dire: cosa succede se le risorse partono e il destinatario non vede proprio la missione perchè è off, quindi nè accetta nè rifiuta?

    Cupo, silenzioso, con una lunga cicatrice che
    gli taglia il viso ed una benda sull'occhio destro.
    [Blocked Image: http://img28.imageshack.us/img28/1074/1jm3.jpg]
    Ciò che facciamo in vita riecheggia per l'eternità
  • When the trade was declined, the target player don't accept it or the target player hasn't enough resources the units will return without fulfilling their mission.



    è proprio quell'evenienza lì che ti ho messo e che ora ti ho sottolineato. Tradotto "è se lo scambio viene rifiutato, o non viene accettato [...]"
    Vuol dire che se tu non accetti è come se hai rifiutato.

    The post was edited 1 time, last by Nykk ().

  • Originally posted by Federico
    è un altra minchiata per rimediare alla minchiata precedente! è complicata e serve a poco


    ovvio che è stata fatta per rimediare, ma che possiamo fare? cerchiamo di vedere il lato positivo, proviamo ad andare avanti
    :D

    Cupo, silenzioso, con una lunga cicatrice che
    gli taglia il viso ed una benda sull'occhio destro.
    [Blocked Image: http://img28.imageshack.us/img28/1074/1jm3.jpg]
    Ciò che facciamo in vita riecheggia per l'eternità
  • Originally posted by Murales
    ovvio che è stata fatta per rimediare, ma che possiamo fare? cerchiamo di vedere il lato positivo, proviamo ad andare avanti
    :D


    Penso che stiamo cercando di ascoltare gli utenti e dare a loro le condizioni per godere questo gioco e giocare con piacere.
    Ma dobbiamo continuare a lavorare, a correggere e cambiare cose.

    Questo è un lavori in corso. Passo dopo passo arriveremo ad una versione definitiva con tutto a posto.
    Quindi questo è un gioco gratuito e contiamo con il vostro aiuto per renderlo un buon gioco.